Le campagne digital marketing stanno diventando il focus principale di numerose imprese e brand di successo.

Oggi viviamo in un mondo un cui la diffusione degli strumenti tecnologici come smartphone e tablet e l’interesse crescente verso i social, sta portando le imprese a prendere seriamente in considerazione questo settore.

Il digital marketing ha la peculiarità di raggiungere molti più utenti rispetto a una forma di comunicazione tradizionale offline, di stimolare la creatività dei consumatori cosi da innescare quei tanto attesi meccanismi di Marketing virale.

Il digital marketing ha, però, una gestione molto complessa. Non basta certamente un banner o un post sui social per ottenere dei risultati.

Prima di tutto, occorre partire da un’accurata pianificazione della campagna digital: maggiore sarà l’attenzione al dettaglio, migliore sarà il risultato conseguito.  È necessario conoscere in modo approfondito il mercato analizzando competitor, trend, target di riferimento, obiettivi della campagna, ecc.

Una volta appurato per bene l’obiettivo della campagna è importante capire come procedere. Ottimizzazione dei contenuti, miglioramento della qualità dei post, selezione delle keyword adatte, ecc, sono tutti passaggi d’obbligo per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Affidarsi a professionisti del mestiere che pianificano una corretta strategia web & social media marketing è l’unica soluzione per ottenere risultati

Google Ads

La Future Touch può aiutare la visibilità del tuo sito e incrementare la vendita dei prodotti sul tuo e-commerce grazie a campagne mirate su Google Ads. Gli annunci pubblicitari potranno essere mostrati all’interno delle varie piattaforme Google: pagine dei risultati di ricerca, siti partner e YouTube.
Le Google Ads permettono di “catturare” utenti e potenziali clienti in breve tempo e per questo consigliamo di affiancarla ad un servizio SEO che invece tende a dare stabilità al sito nei risultati organici nel lungo periodo.

Facebook

Facebook è considerato il social per eccellenza, quello più conosciuto e maggiormente utilizzato. Un social nato per la condivisione di tutti i tipi di contenuti (testuali, immagini e video), e con il quale si può rimanere in contatto con persone anche lontane da noi.
Oggigiorno Facebook è uno strumento ottimale per le Aziende che vogliono promuovere i propri beni e servizi online ed è utile anche per aumentare i volumi di affari. Una pagina Facebook aziendale realizzata ad hoc renderà il tuo marchio più conosciuto attraendo, al tempo stesso, nuovi clienti altrimenti irraggiungibili senza il popolare social network.
Facebook è una buona opportunità per stabilire un contatto informale e diretto con i propri clienti o visitatori. Essi saranno sicuramente felici dell’opportunità di poter contattare l’azienda sulla bacheca e di essere informati sulle sue novità di ogni giorno.

Instagram

Instagram è un’app per la condivisione di foto e video che è possibile modificare e condividere con la propria cerchia di follower.
La potenza di questo social network sta nel suo basarsi sulle immagini che riescono ad attirare l’attenzione degli utenti e a creare coinvolgimento molto di più di quanto riesca a fare un testo.
Con l’aumentare degli utenti sono aumentate anche le aziende che hanno deciso di integrare l’utilizzo di questo social nella loro strategia di marketing aziendale, ottenendo grandi risultati soprattutto sulla generazione di consumatori più giovani.
Instagram per le aziende non è solo un archivio fotografico dei prodotti o dei servizi offerti ma il luogo adatto dove raccontare storie e condividere la filosofia del tuo brand.