CYBER SECURITY PREDITTIVA:
Cyber Risk Investigation – Extended Vulnerability Assessment
IL RISCHIO CYBER: QUANTO E’ IMPORTANTE DIFENDERE L’ASSET DIGITALE?
“I rischi cyber hanno ormai assunto una natura esistenziale, ed è urgente adeguare al nuovo scenario le misure di prevenzione e protezione, a tutti i livelli (pubblica amministrazione, aziende pubbliche e private), onde evitare di subire danni sempre maggiori.” Fonte: Rapporto Clusit 2025
Future Touch TI AIUTA A “INVESTIGARE” I SISTEMI INFORMATICI E IL FATTORE UMANO DELLA TUA AZIENDA con un innovativo metodo automatico di ricerca e test delle vulnerabilità informatiche, che utilizza l’impiego combinato di tecniche avanzate di Intelligenza Artificiale (AI) e Machine Learning,
Siamo in grado di rilasciarti un Report in tempi brevissimi – CONFORME OWASP/ISO 27001/NIS/GDPR
COSA OTTIENI:
1. Comprendi la situazione degli Asset Digitali e la reale vulnerabilità della tua azienda
2. Chiudi i punti di accesso al sistema da possibili attacchi informatici (Reti Esterne)
3. Limiti i danni possibili da movimenti interni (Reti Interne)
Il giusto approccio alla Cyber Security non è quello di fare una ricerca di mercato sulla sicurezza e scegliere gli strumenti da adottare, ma CONOSCERE E ANALIZZARE LA PROPRIA STRUTTURA E I PROPRI PROCESSI, per poter poi prendere le giuste misure di tutela!
AFFIDATI AD UN PARTNER QUALIFICATO E CERTIFICATO!
La Cyber Risk Investigation (CRI)
La Cyber Risk Investigation (CRI) è il servizio che aiuta le aziende a identificare, monitorare e mitigare i rischi informatici senza eseguire test invasivi sulla loro infrastruttura.
Grazie a una Threat Intelligence avanzata, CRI raccoglie e analizza dati provenienti da fonti pubbliche, deep web e dark web, offrendo una visione chiara e aggiornata delle esposizioni dell’azienda a potenziali attacchi. Questo approccio permette di rilevare credenziali compromesse, fughe di dati, informazioni esposte e attività malevole che potrebbero essere sfruttate dai cybercriminali.
CRI non si limita a un’analisi statica: fornisce aggiornamenti in tempo reale e permette di approfondire le minacce individuate con il supporto di un Ethical Hacker, trasformando la prevenzione in un vantaggio strategico.

EVA – Surface scan & enumeration

La surface analysis di EVA riguarda sia la parte di rete che di servizi, dagli indirizzi IP pubblici e le web application ai sistemi informatici interni aziendali.
Una volta ottenuto il target da parte del cliente, EVA effettua un’analisi in black-box dei possibili punti di attacco sfruttabili da un cyber criminale, ottimizzando la propria ricerca attraverso la determinazione e il traceroute degli host utilizzati e dei servizi attivi da parte del cliente (es., Apache, Solaris, Nginx, ecc.).
