Metti ordine con Next
Il software di gestione del lavoro in un solo applicativo “Next” è la soluzione ottimale per chi ha necessità di utilizzare un sistema integrato di strumenti in grado di gestire e ottimizzare tutte le aree aziendali con una sola piattaforma.
Next Edilizia non è solo un programma, ma un vero e proprio assistente che ti seguirà passo, passo, nelle scelte da compiere.
La visione d’insieme delle entrate e delle uscite, il magazzino e tante altre informazioni utili, ti permetteranno di fare investimenti mirati in tempo reale, senza spreco di tempo, denaro ed energie.
Software Gestionale NEXT verticalizzato per la gestione dei lavori Edili, con una licenza operativa di funzioni con le seguenti macro funzioni; Gestione Commesse, Costi/Ricavi, Magazzino, Gestione dipendenti, dati statistici e altro.
www.nexterp.cloud
Next Edilizia è fruibile in modalità “Web Application” in Cloud IaaS/PaaS/SaaS e predisposto per istanze dirette ed univoche ad ogni impresa Edile.
Il sistema cloud è accessibile via browser in Https (Browser) sicuro e performante. Il gestionale NEXT è un prodotto applicativo software “Taylor Made” realizzato in Italia in dotazione a moltissime aziende del settore edile.
Le imprese aderenti saranno autonome con dati riservati per la gestione dei processi contabili e/o altro per mantenere una piena autonomia di lavoro e data privacy.
L’infrastruttura Cloud è sviluppato con progetti in By Design a garantire la massima sicurezza dei dati e nel rispetto delle attuali compliance normative di settore GDPR / Iso/IEC 27001:2022 con una Data Protection monitorata in By default per il mantenimento dei criteri sopra citati.
Modulo Start:
Il modulo start comprende le seguenti funzionalità:
- Gestione Anagrafica avanzata Clienti, Fornitori, Dipendenti;
- Gestione completa del “ciclo attivo”: preventivi, ordini cliente, documenti di trasporto), fatture,fatture accompagnatorie, fatture d’acconto, fatture pro-forma, autofatture, note di credito, notedi debito, ricevute fiscali e parcelle;
- Gestione degli scadenziari e solleciti;
- Gestione delle RI.BA: creazione del file riepilogativo, stampe e del file cbi per l’invio automatico sui portali degli istituti bancari.
- Gestione completa del “ciclo passivo”: ordini d’acquisto, scadenze, pagamenti, spedizioni, documenti di carico;
- Invio documenti a Clienti e Fornitori dall’interno del programma;
- Gestione integrata della Fatturazione Elettronica in invio e ricezione (sia con intermediazione che con canali esterni);
- Gestione scontistica avanzata con dettaglio al Cliente, aliquote IVA, listini;
- Export facilitato in MS Excel dei principali dati visualizzati;
- Import guidato da MS Excel/csv di anagrafiche e articoli;
- Dashboard (visualizzazioni tabellari o grafiche) standard per il Fatturato, Centri di costo, ecc.;
- Scadenziario fatture attive/passive;
- Gestione di magazzino: mappatura: allocazione delle merci in corsie, scaffali e posizione.
Modulo Commesse:
Next consente di gestire le commesse e monitorare in maniera
semplice la consuntivazione dei materiali, del personale e ulteriori spese,
di analizzare i costi e di confrontare il preventivo, consuntivo e
fatturato.
Il modulo Commesse comprende le seguenti funzionalità:
- Creazione Commessa Custom o da distinta;
- Gestione delle distinte di progetto;
- Configurazione fasi e sotto fasi con definizione dei tempi di realizzo, del materiale e delle ore di lavoro;
- Gestione Budget (preventivo-consuntivo);
- Imputazione costi/ricavi flessibile in base a configurazioni di sistema;
- Gestione dei Sal;
- Gestione degli articoli: trasferimento da magazzino a commessa o trasferimento da commessa a magazzino;
- Planning risorse;
- Calendarizzazione commesse;
- Rendicontazione;
- Generazione di report e statistiche personalizzate.
Modulo Business Intelligence
Il modulo Business Intelligence rappresenta la soluzione ideale per l’analisi dei dati, la visualizzazione degli indicatori utili a controllare l’andamento della tua azienda.
Il modulo permette di visualizzare le informazioni archiviate a seconda dell’ambito che si vuole interrogare: amministrazione, statistiche su fatturato, scadenziari….
E’ uno strumento estremamente flessibile e costruito sulle tue specifiche esigenze che permette di visualizzare i dati in forma tabellare oppure con diverse tipologie di grafici filtrabili ed esportabili su pdf o su excel.