Il 2020 è stato sicuramente un anno molto particolare, che ha permesso a privati e soprattutto alle aziende, di scoprire l’importanza delle comunicazioni tramite rete. Questo aspetto si è rivelato fondamentale soprattutto per le Piccole e Medie Imprese, che hanno dovuto in molti casi reinventarsi per poter continuare a lavorare. L’emergenza COVID, la pandemia e il lockdown hanno infatti creato una serie di situazioni non semplici da risolvere, soprattutto considerando le difficoltà che spesso si avevano nelle comunicazioni, a causa di mancanza di telefoni aziendali e linee telefoniche tradizionali o di cellulare privato poco adatti a supportare un traffico aziendale completo.
Tra le diverse operazioni che sono state svolte da numerose PMI ci sono sicuramente quelle relative agli aggiornamenti dei centralini telefonici, che sempre più spesso vengono trasformati in centralini VoIP, ossia in veri e propri sistemi di telefonia aziendale.
Per capire il motivo per cui le moderne aziende stanno puntando sempre più sul VoIP è necessario per prima cosa comprendere quale sia il funzionamento di questo strumento di comunicazione.
Va sottolineato che il termine VoIP è l’acronimo per Voice Over Internet Protocol; si tratta di una tecnologia che permette di effettuare conversazioni telefoniche non tramite il classico cavo telefonico ma attraverso la rete IP, ossia tramite internet. È bene specificare che tali comunicazioni possono avvenire tramite PC (con cuffia e microfono, come ad esempio avviene quando si fanno le stanze tramite i moderni software di video-chat di gruppo) oppure al di fuori del PC, con un vero e proprio apparecchio telefonico.
Installare un centralino VoIP significa dare una svolta moderna, versatile e conveniente alla comunicazione nella propria azienda. Ma non solo: vuol dire anche implementare i sistemi di comunicazione per adeguarli alle nuove esigenze, permettendo ai dipendenti di lavorare al meglio e ai clienti e fornitori di poter sempre contare su comunicazioni chiare e su un’azienda sempre raggiungibile in qualsiasi luogo e momento.
La Future Touch mette a disposizione dei propri clienti una molteplicità di servizi voce che offrono linee telefoniche tradizionali e VoIP con servizi business ad alto valore aggiunto.
Future Touch, il partner da scegliere come unico operatore telefonico per le diverse soluzioni di telefonia.
Visita il nostro sito per gli approfondimenti https://tlc.futuretouch.it/ oppure contattaci al Numero Verde: