Gli eventi di cronaca riguardanti i casi di pedofilia online e altri contenuti violenti emersi in quest’ultimo periodo, colpiscono particolarmente.

Colpiscono perché riguardano strettamente il mondo degli adulti, in generale, ma anche e soprattutto genitori e educatori.

Le tecnologie digitali sono parte integrante della vita dei bambini, delle bambine e degli adolescenti in quanto strumenti di comunicazione e relazione, di informazione, studio, creatività e partecipazione. Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con una realtà complessa, nella quale possono trovare spazio anche situazioni spiacevoli, comportamenti a rischio, contenuti inappropriati per i più giovani (sia in riferimento all’età, sia in riferimento all’esposizione a messaggi violenti). La domanda che sorge immediata, quindi, è: come proteggere i più giovani dai rischi della Rete? Come difenderli dai pericoli della pedofilia online?

Questi gli argomenti trattati e approfonditi, da relatori, avvocati e consulenti Digital Forensics, nel Webinar di Mercoledì 17 febbraio, organizzato da LegalEYE e Future Touch, con la partecipazione di un ospite speciale: Andrea Locicero, ex giocatore e allenatore di rugby e conduttore televisivo.

Prestare attenzione ai vostri bambini è importante, per evitare il rischio di “adescamenti” molto pericolosi.